Siamo tutti pedoni

Cop15In occasione della giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada i Genitori Antismog partecipano alla campagna Siamo Tutti Pedoni promossa dal Centro Antartide di Bologna. il 15 Novembre, per richiamare l’attenzione sulla sicurezza degli utenti deboli della strada,anche a Milano appariranno le impronte su cui verrà scritto un consiglio di sicurezza rivolto ai pedoni.

I pedoni non sono solo coloro che camminano, ma anche tutti quelli che guidano: prima o poi torneranno con i piedi per terra!

La campagna vuole richiamare l’attenzione sulle vittime della strada: in Italia negli ultimi dieci anni si sono registrati 7.000 morti e più di 200.000 feriti. L’obiettivo è la diffusione della consapevolezza che questa strage può essere drasticamente ridotta. “Facendo rispettare le regole, educando ad una nuova cultura della strada, rendendo strutturalmente più sicure le strade, attuando un’azione preventiva e repressiva più intensa ed incisiva, suscitando un protagonismo diffuso a favore di questa impresa civile nelle istituzioni, nelle scuole e nella società civile.”

Segui anche tu le impronte di #SiamoTuttiPedoni 

 

Condividi
Share