TréntaMI: Zona Trenta, gente contenta

Trentami

Sperimentazione di ZONA 30 nelle vie Tagliamento, don Bosco e Scrivia,quartiere Corvetto (zona 4)

TréntaMI: ZONA 30 Gente Contenta è un modo per sperimentare dal vivo la moderazione del traffico con la partecipazione dei cittadini: per quattro giorni, dal 10 al 13 maggio, nell’area delle vie Don Bosco, via Scrivia, via Tagliamento, si potrà toccare con mano cosa vuol dire una ZONA 30.

Non significa banalmente far andare più piano le auto, quanto invece affrontare il problema della qualità degli spazi pubblici urbani.
La ZONA 30 è uno strumento efficace per riqualificare lo spazio pubblico e incentivarne gli usi: con la trasformazione di una strada urbana in ZONA 30 aumentano gli spazi pedonali; migliora la convivialità sulla strada; la circolazione diventa più fluida e i negozi di quartiere hanno “parcheggiate” davanti alle vetrine…le persone!
Ecco perché: “ZONA 30 gente contenta“!

Per la presentazione dell’iniziativa e il coinvolgimento della cittadinanza sono stati organizzati tre incontri che si svolgeranno nella sede del Municipio 4, via Oglio 18 dalle 19:30 alle 21:00 (scarica il volantino)

  • 28 marzo 2018 – Incontro col quartiere
  • 11 aprile 2018 – Moderazione del traffico:vantaggi ed opportunità per la salute
  • 3 maggio 2018 – Centri commerciali e centri naturali: chi fa più affari?

TréntaMI: ZONA 30 Gente Contenta è un progetto organizzato da Genitori Antismog e FIAB Ciclobby Onlus con la consulenza di Matteo Dondé e con la collaborazione di Comune di Milano.

Allegati

Condividi
Share