Siamo nati per camminare. Al via l’edizione 2019

1-5 aprile 2019

Finalmente ci siamo! Sono aperte le iscrizioni alla 8° edizione di Siamo nati per camminare, il progetto-gioco di educazione alla mobilità sostenibile rivolto a tutti bambini delle scuole elementari di Milano, a cura di Genitori Antismog e con il sostegno di Fondazione Cariplo.
Dal 1 al 5 aprile 2019 i bambini e genitori si sfideranno ad andare a scuola a piedi, in bici o con i mezzi pubblici, per sperimentare in prima persona come il proprio comportamento possa contribuire alla creazione di una città più vivibile.
E non è tutto…le classi iscritte potranno rielaborare il gioco di SNPC 2019, che riceveranno gratuitamente, e partecipare al concorso creativo. In palio come sempre bellissimi premi e tante sorprese!
Se desideri avere maggiori informazioni o iscrivere la tua scuola:
http://www.siamonatipercamminare.it/edizione_2019
Cosa aspetti a unirti a noi?

____
Siamo nati per camminare è un progetto di educazione alla mobilità sostenibile rivolto a tutti i bambini delle scuole elementari di Milano, curato dall’associazione Genitori Antismog e con il patrocinio del Comune di Milano.
Il suo cuore è costituito da un’iniziativa semplice ma dal forte impatto emotivo e simbolico: nella settimana di Siamo Nati Per Camminare, genitori e alunni vengono invitati a recarsi a scuola in modo “sostenibile” per sperimentare in prima persona come il proprio comportamento possa contribuire alla creazione di una città più vivibile.
Ad ogni edizione le classi iscritte “fanno a gara” per raggiungere la propria scuola a piedi, in bici, in skateboard, monopattino o con i mezzi pubblici.
Una volta a scuola i bambini vengono invitati a riflettere, giocare ed esprimersi su ciò che hanno vissuto utilizzando i materiali che vengono inviati alle scuole (gratuitamente).
Alla base del progetto vi è l’idea che le buone abitudini che si imparano da piccoli non si scordano più.

Condividi
Share