Al via le iscrizioni all’edizione 2020 di Siamo nati per camminare

Finalmente ci siamo! Dal 3 al 23 febbraio tutte le scuole primarie di Milano possono iscriversi alla 9° edizione del nostro progetto-gioco sulla mobilità sostenibile dedicato ai bambini sul sito: www.siamonatipercamminare.it

Dal 23 al 27 marzo 2020 bambini e genitori si sfideranno ad andare a scuola a piedi, in bici o con i mezzi pubblici, per sperimentare in prima persona come il proprio comportamento possa contribuire alla creazione di una città più vivibile.

Ma non è tutto! Come nelle ultime edizioni SNPC 2020 ha un tema, un gioco da tavolo dedicato e gratuito e un concorso a livello cittadino aperto a tutte le classi partecipanti con bellissimi premi e tante sorprese!
Per il tema di quest’anno ci siamo ispirati al famoso proverbio africano: “Ci vuole un intero villaggio per crescere un bambino”. Questa edizione aiuterà quindi bambini a riflettere su come trasformare in “villaggio” il proprio quartiere, a cominciare dal muoversi a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici. Perché è così che si trova trovare il tempo di incontrarsi, conoscersi e sentirsi parte di una comunità!

La partecipazione al progetto è GRATUITA per TUTTI, ecco perché CI SERVE IL TUO SOSTEGNO!
Fai una donazione presso il “Fondo per l’Aria Pulita”: https://bit.ly/36auHc1 che abbiamo costituito con la Fondazione di Comunità Milano. Anche pochi euro possono fare la differenza!

PERCHE’ PARTECIPARE
• Per insegnare ai bambini che i grandi problemi ambientali si affrontano a partire da piccoli gesti concreti che ognuno può fare.
• Per sottolineare il ruolo fondamentale della scuola, accanto alla famiglia, nel radicare il valore culturale e sociale di scelte di mobilità favorevoli alla salute e al benessere collettivi.

COSA PUOI FARE TU?
E’ semplicissimo! Hai un figlio o un nipote che frequenta le elementari? Conosci qualche insegnante? Diffondi il progetto e FAI ISCRIVERE LA SCUOLA!
Tutte le informazioni su: www.siamonatipercamminareit

#siamonatipercamminare
#FondazioneComunitaMilano

Condividi
Share