Siamo nati per camminare “edizione straordinaria”! Le scuole sono chiuse ma noi…“camminiamo” lo stesso!

Dal 23 al 27 marzo 2020 si sarebbe dovuta svolgere la Settimana di Siamo nati per camminare. Purtroppo gli eventi legati al Coronavirus ci hanno costretto a rimandarla.

Per questo abbiamo deciso di lanciare UN’EDIZIONE STRAORDINARIA con proposte ludiche per stare più vicini ai bambini, alle loro famiglie e insegnanti, e aiutarli a gestire le difficoltà legate alla situazione che stanno vivendo.

L’obiettivo non vuol essere solo quello di intrattenere i più piccoli, ma anche di svolgere un’azione di prevenzione a favore della loro salute, offrendo attività e giochi legati ai temi del progetto che sollecitino l’utilizzo dei sensi, del corpo, della manualità e creatività.

Seguite le nostre proposte sulle pagine Facebook

www.facebook.com/natipercamminare/

www.facebook.com/genitoriantismog/

sono attività che i bambini potranno realizzare a casa propria e, con l’aiuto dei loro genitori, pubblicare e condividere sulle stesse pagine.

Per quanto riguarda l’edizione 2020, abbiamo deciso di spostare la restante parte del progetto tra settembre e dicembre. Non è ovviamente la soluzione ideale, ma è quella che pensiamo possa garantire la migliore riuscita del progetto. Appena possibile daremo maggiori dettagli sui nuovi tempi e modalità.

#siamonatipercamminare
#FondazioneComunitaMilano

 

Siamo nati per camminare è un progetto-gioco sulla mobilità sostenibile dedicato alle scuole primarie di Milano, in cui per una settimana bambini e genitori si sfidano ad andare a scuola a piedi, in bicicletta, coi pattini o coi mezzi pubblici.

Condividi
Share