Comunicati stampa

Via le moto dalle preferenziali!

Milano, 14 dicembre 2016

In viale Tibaldi una donna è stata travolta da una moto fuori controllo mentre aspettava la filovia alla fermata ed è stata ricoverata in codice rosso.

Dopo l’ennesimo grave incidente che ha visto coinvolta una moto sulle corsie preferenziali i Genitori Antismog tornano a chiedere che sia vietato l’accesso di moto e motorini sulle corsie preferenziali.

Leggi il Comunicato stampa

 

Allegati

Condividi
Share

Leggi tutto

News

Babbo Natale non usa l’auto!

locandina Babbo Natale 2016

A Milano lo shopping natalizio non si fa in auto: Confesercenti e le associazioni ambientaliste insieme per la mobilità sostenibile.

Il fatto che le associazioni milanesi FIAB Milano Ciclobby e Genitori Antismog promuovano la mobilità sostenibile anche a Natale è cosa risaputa: la novità è che quest’anno si unisce a loro anche Confesercenti Milano.

La notizia è particolarmente interessante perché va a rafforzare la posizione che da sempre hanno queste associazioni: ridurre il traffico a motore in città è diventata una necessità non solo per la salute e per una migliore qualità della vita, ma anche per il rilancio dell’attività dei negozi.

Per invitare le persone a fare gli acquisti natalizi a piedi, in bicicletta, coi mezzi pubblici tutti i negozi aderenti all’iniziativa espongono la nostra locandina!

Scarica la locandina

Leggi il comunicato stampa

Sfoglia la rassegna stampa

 

(altro…)

Allegati

Condividi
Share

Leggi tutto

Comunicazione

Snpc 2016: la festa finale

SIAMO NATI PER CAMMINARE: IL 14-15 MAGGIO GRANDE FESTA FINALE E PREMIAZIONE CON I 23MILA BIMBINI PARTECIPANTI ALL’EDIZIONE 2016
In mostra, lungo tutto il Porticato della Rotonda della Besana, oltre 1.000 manifesti realizzati dalle classi di 78 scuole milanesi. Ma anche musica con la banda della Polizia Locale, tanti premi e una merenda per tutti i bambini.

CS SNPC 2016 Festa Besana

Le scuole vincitrici di SNPC 2016:
le prime tre scuole che hanno totalizzato le migliori percentuali di spostamenti sostenibili:

  • E. Morante via Pini 95,1%
  • Savoia – Borromeo via Casati 94,7 %
  •  L. Cadorna via Dolci 94,3%

le prime due scuole che hanno migliorato la percentuale di spostamenti sostenibili rispetto all’edizione 2015:

  • E. Morante via Pini + 36 %
  • Tre Castelli + 23%

la classe con più alunni recatisi a scuola in bicicletta:

  • 3 A Leonardo da Vinci

la scuola con più alunni partecipanti alla Stramilanina:

  • Pisacane – Poerio

Allegati

Condividi
Share

Leggi tutto

Comunicazione

12 domande. Comunicato stampa

I Genitori Antismog hanno pubblicato oggi 12 domande con le quali invitano i candidati e le candidate alla carica di sindaco di Milano ad esprimersi su altrettanti punti che vanno dall’estensione di AreaC, all’introduzione del limite di 30 km/h in tutta la città, dalla creazione di vere corsie preferenziali ad una vera lotta alla sosta selvaggia.

C.S. domande ai candidati sindaci – Genitori Antismog

Allegati

Condividi
Share

Leggi tutto

Comunicazione

PUMS (Piano Urbano Mobilità Sostenibile): il nostro contributo

Milano, 12 giugno 2015 – Genitori Antismog ha presentato ieri sera le sue osservazioni depositate sui temi del PUMS – Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Milano. La presentazione è stata fatta insieme a FIAB Ciclobby e Legambiente durante un incontro aperto alla cittadinanza dove anche le altre due associazione hanno presentato e discusso le proprie osservazioni.

Vedi anche il nostro post

Allegati

Condividi
Share

Leggi tutto

Comunicazione

A Milano troppo traffico vicino alle scuole: la salute degli studenti è a rischio

Il 52,7% delle scuole del Comune di Milano si trova a meno di 75 m da strade percorse da più di  10.000 veicoli al giorno. Più di 100 mila studenti- il 56% della popolazione scolastica – sono esposti ogni giorno a elevati livelli di agenti inquinanti. La denuncia arriva dall’Associazione Genitori Antismog, che ha raccolto i dati forniti da AMAT (Agenzia mobilità, ambiente e territorio del Comune di Milano) ed è oggetto di una inchiesta del Corriere della Sera.

Allegati

Condividi
Share

Leggi tutto

Comunicazione

Area C. Le associazioni milanesi chiedono al comune di reagire con immediate misure per far fronte all’emergenza traffico

All’indomani della sospensione di areaC (luglio 2012). Le associazioni milanesi chiariscono quanto successo, chiedono al comune di reagire con immediate misure per far fronte all’emergenza traffico elanciano la campagna “io in centro non c’entro”.

Allegati

Condividi
Share

Leggi tutto