Siti amici

  • 100 LIBRI PER L'AMBIENTE 
    Selezione ragionata di 100 titoli sulle tematiche ambientali per ragazzi ed educatori. Edizione 2012 a cura di Maria Boetti e Ottavia Pietropoli.
  • CICLOBBY
    Scopo dell'associazione è lo svolgimento di attività nel settore della tutela e valorizzazione della natura e dell'ambiente in particolare promuovendo l'uso della bicicletta con iniziative per migliorare mobilità e qualità della vita urbana e per la pratica di una forma di escursionismo rispettosa dell'ambiente.
  • PEDIBUS
    Il Piedibus è il modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare e tornare da scuola. E' un autobus umano, formato da un gruppo di bambini "passeggeri" e da due o più adulti "autisti" e "controllori". E' un progetto che nasce in Danimarca e si sta diffondendo in moltissimi altri paesi. Anche in Italia si inizia a parlare di Piedibus: ci sono iniziative e progetti in molte città. Il sito vuole raccogliere tutti i contributi possibili e metterli a disposizione di chiunque abbia interesse o voglia organizzare un Piedibus.
  • ROADSHARING
    Quanti sono coloro che, vuoi per motivi di lavoro, di studio o altro, si spostano in continuazione soli in auto, spesso anche più di una volta nella settimana? Sicuramente moltissimi... RoadSharing.com è un modo facile per trovare compagni di viaggio, è un punto di incontro fra chi cerca e chi offre passaggi auto per risparmiare, inquinare meno e fare nuove amicizie.
  • LEGAMBIENTE
    Sito di Legambiente sezione Lombardia.
  • CENTROANTARTIDE
    Il Centro Antartide, dal 1992, agisce nel campo dello studio, dell'educazione, della comunicazione ambientale e sociale intervenendo in particolare sui temi del risparmio idrico, della mobilità sostenibile e della sicurezza stradale, dei rifiuti, dell’energia, della qualità urbana, dell'educazione civica. Il Centro Antartide trova la sua origine nelle attività di divulgazione ambientale promosse, a partire dal 1984, dall’Univeristà Verde.
  • partecipaMi.it
    partecipaMi.it è l'iniziativa della Fondazione RCM dedicata ai cittadini milanesi e ai loro rappresentanti nelle istituzioni locali per fornire gli strumenti di partecipazione alla discussione dei temi ritenuti rilevanti per il presente e per il futuro della città.
  • RADIOMAMMA.IT
    Radiomamma è un sito di informazione e di servizi per genitori e nonni che vogliono godersi Milano e contribuire a renderla una città capace di intercettare e rispondere in maniera creativa ai bisogni delle famiglie. 
  • ITALIANOSTRA 
    Dal 1955 Italia Nostra difende il paesaggio, il patrimonio storico, artistico e naturale del Paese (articolo 9 della Costituzione italiana). Lo fa – lo ha sempre fatto – con grande energia e radicalità. Italia Nostra non fa sconti e non ama i compromessi. La sua idea cardine è che i beni culturali vadano tutelati nella loro integralità, ma compatibilmente con il loro sostentamento e fruizione pubblica.Italia Nostra non è al servizio di nessuna parte politica; da sempre si batte contro il potere del cemento e del mattone sul territorio, vera piaga italiana.
  • AzzeroCO2
    AzzeroCO2 sostiene cittadini, imprese ed Enti pubblici nell’intraprendere un percorso di azzeramento delle emissioni di gas ad effetto serra. In tal senso le riduce proponendo interventi diretti in qualità di ESCO, e neutralizza le emissioni residue grazie a progetti che utilizzano fonti rinnovabili, interventi di risparmio energetico e interventi di forestazione in Italia e all’estero.
  • Urban Bike Messengers
    L'idea di Urban Bike Messengers nasce da un gruppo di appassionati di ciclismo urbano con l'intento di portare anche a Milano il servizio di pony express in bicicletta, già attivo con successo in moltissime città come Londra, Parigi, New York, Sydney e Tokio.
  • Associazione italiana elettrosensibili
    Il sito dell'associazione italiana elettrosensibili.
  • San Siro Verde
    E' un'associazione che si occupa di salvaguardare il quartiere di San Siro ed in particolare la zona 7 dalla cementificazione.