I bambini danno la multa: via le macchine dai marciapiedi, dalle strisce pedonali, dalle aiuole, dalle piste ciclabili!

“Egregio Signore Lei ha parcheggiato malissimo e perciò si prende la multa di 100 euro! “

I bambini di Milano sono stufi delle macchine parcheggiate male: sui marciapiedi, sulle aiuole, sulle strisce pedonali, sugli scivoli dei marciapiedi, sulle soste per carico/scarico, sugli spazi per i disabili, sui passi carrai, sulle piste ciclabili…

Ma i bambini sono generosi…sulla multa c’è anche scritto: “Non devi pagare se prometti di parcheggiare bene!”

Milano ha un tasso di motorizzazione superiore al 53%, al di sopra della media delle metropoli europee. Questo significa che le auto sono talmente tante da occupare tutto lo spazio pubblico, anche dove è vietato.

Il parcheggio selvaggio in città è un problema grave che crea forte disagio a pedoni, disabili, ciclisti, passeggini, carrozzine, mezzi pubblici e mezzi di soccorso, aumentando il traffico e lo stress. I Genitori Antismog hanno inventato le multe dei bambini per dire “basta alle macchine che danno fastidio”, educando grandi e piccoli. Le multe sono una provocazione, un gioco istruttivo e divertente per i bambini e una denuncia per chi considera lo spazio pubblico con poca attenzione.

Quest’iniziativa, inziata nel 2008, non ha scadenza: basta scaricare la multa qui e poi chiedere ai propri bambini di “multare” le macchine parcheggiate male!

Ti è piaciuto questo articolo ? Condividilo sui social

Vuoi ricevere altri articoli come questo? Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo nome e la tua mail: