STREETS FOR KIDS! Ritorna la mobilitazione per chiedere Strade Scolastiche

🚸 Grazie al successo dell’iniziativa italiana *Tutti giù per strada* e di altre iniziative analoghe in Spagna e Belgio, la coalizione europea Clean Cities Campaign ha deciso di rilanciare con una Giornata Europea di mobilitazione per chiedere più Strade Scolastiche in tutte le città d’Europa. L’iniziativa si terrà il prossimo 6 maggio 2022 con il titolo “Streets for kids”!

Migliaia di bambine e bambini in tutta Europa scenderanno in strada, nello stesso momento, per chiedere più strade scolastiche: più spazio per giocare e aria più pulita da respirare.

🌼 Partecipa anche tu: con la tua scuola, con il tuo gruppo di genitori e bambini, con la tua associazione!

I passi da fare da qui al 6 maggio sono:
1. Organizzare e registrare il vostro evento: la prima priorità è rendere il più possibile visibili gli eventi già in via di organizzazione, e per farlo vi chiediamo gentilmente di inserire i vostri dati e i dettagli dell’evento (anche se ancora non sono precisi) usando questo FORM
2. Trovare la lista dettagliata di cose da fare QUI, per organizzare la vostra azione o il vostro evento (come gruppo di genitori o anche in collaborazione con la scuola), con tutti i link ai materiali (elencati di seguito).
3. Diffondere il più possibile il form per partecipare tra le vostre reti e i vostri contatti, di modo che ciascun piccolo gruppo di genitori e insegnanti possa organizzare un’attività di fronte alla propria scuola il 6 di Maggio. Sulla pagina Facebook di Tutti giù per strada, la campagna strade scolastiche di Clean Cities Italia, troverete video, post e altri contenuti da riutilizzare e rilanciare.

In questa CARTELLA, inoltre, troverete ulteriori materiali che vi aiuteranno a organizzare e a divulgare il vostro evento sui social media e via mail/newsletter:
– post social media suggeriti
– uno striscione
– spille/adesivi
– un poster (editabile per il vostro evento locale)
– istruzioni per la stampa dei materiali
– facsimile di lettere per sindaci, presidi e polizia locale
– un documento di ricerca che mostra l’impatto positivo delle strade scolastiche (in lavorazione)
– il comunicato stampa (in lavorazione)

Per chi volesse saperne di più e per incontrarsi, il prossimo meeting di coordinamento sarà il 21 aprile alle 18 a questo link ZOOM: 
https://us02web.zoom.us/j/81240977550?pwd=QTZ2RmJzVXZKeURsTGVuNlJTbXRmQT09
(per ricevere gli inviti anche su Google Calendar o per altre info puoi scrivere a tuttigiuperstrada@cleancitiescampaign.org).

Non vediamo l’ora di scendere Tutti giù per strada ancora con voi, per chiedere #StreetsForKids! 🚸🤸‍♂️

A presto allora, non dimenticare di seguirci sulla pagina FB di Tutti giù per strada e di iscriverti agli aggiornamenti!

Ti è piaciuto questo articolo ? Condividilo sui social

Vuoi ricevere altri articoli come questo? Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo nome e la tua mail: