RUNNING UP FOR AIR: UNA CORSA PER L’ARIA!

Running Up For Air è una sfida di resistenza organizzata da Patagonia, in cui i partecipanti corrono in montagna (e non solo) per 3, 6, 12 o 24 ore. Scopo della sfida è raccogliere fondi per sostenere 18 associazioni europee che si battono per l’aria pulita. Tra queste ci siamo anche noi Genitori Antismog!

La parola d’ordine della sfida è “correre in salita”: che tu stia correndo sui sentieri alpini o che tu stia doppiando la collina dietro casa, ogni metro verticale conta! Che tu scelga 24 ore di allenamento intenso o 3 ore tranquille a velocità ridotta, porta con te gel energetici o qualche birra: l’importante è radunare qualche amico e unirti a noi per una giornata importante, da vivere a modo tuo.

Indice:

  1. Cosa è Running up for Air?
  2. Qual è lo scopo di è Running up for Air?
  3. Come funziona la raccolta fondi di Running up for Air?
  4. Quando si svolge Running up for Air?
  5. C’è un’età minima per partecipare a Running up for Air?

1. Cosa è Running up for Air?

Running Up For Air è una corsa di resistenza nella quale i partecipanti corrono in montagna per 3, 6, 12 o 24 ore.

La prima edizione europea si è svolta nel maggio 2019 a Chamonix, in Francia. Quest’anno invece sarà Running Up For Air a venire direttamente da te, ovunque tu corra in salita: sulle colline, in montagna o perché no, su e giù per le scale. L’iniziativa è di Patagonia.

La parola d’ordine della sfida è “correre in salita”: che tu stia correndo sui sentieri alpini o che tu stia doppiando la collina dietro casa, ogni metro verticale conta! Che tu scelga 24 ore di allenamento intenso o 3 ore tranquille a velocità ridotta, porta con te tanta acqua: l’importante è radunare qualche amico e unirti a noi per una giornata importante, da vivere a modo tuo.

2. Qual è lo scopo di Running up for Air?

Running Up For Air 2021 connetterà i runner di tutta l’Europa per raccogliere fondi a sostegno di 18 associazioni ambientaliste che si battono e promuovono campagne per un’aria più pulita. Tra queste ci siamo anche noi Genitori Antismog!

3. Come funziona la raccolta fondi di Running up for Air?

La tua prima donazione avviene nel momento dell’iscrizione, che costa 20 Euro e che andrà devoluta alle 18 associazioni. Inoltre tutti i partecipanti avranno a disposizione la propria pagina web di sponsorizzazione: questo significa che, condividendo con i tuoi amici e parenti il link alla tua pagina o chiedendo loro di cercarti sul sito, le persone potranno effettuare una donazione anche senza partecipare a Running up for Air.

4. Quando si svolge Running up for Air?

L’evento si svolte in una sola giornata: 31 luglio 2021.

5. C’è un’età minima per partecipare a Running up for Air?

Sì, per partecipare è necessario aver compiuto 18 anni prima del 31 luglio 2021.

CAPITO TUTTO?

Sostieni i Genitori Antismog e le altre 17 associazioni europee partecipando a Running up for Air!

Tutte le informazioni per iscriversi qui

Ti è piaciuto questo articolo ? Condividilo sui social

Vuoi ricevere altri articoli come questo? Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo nome e la tua mail: