Cara/o socia/o,
In questo ultimo anno la pandemia di COVID-19 ha stravolto le nostre viste e causato oltre 100.000 vittime, cifre molto evidenti e drammatiche, ma non dissimili a quelle che l’inquinamento dell’aria ci ha purtroppo abituato ogni anno (60.000 morti premature in Italia) e di cui però quasi nessuno tiene conto. Noi non ci siamo fermati, dopo che nel 2020 abbiamo partecipato al dibattito su come reagire alla pandemia (ricorderai le nostre proposte su strategia di adattamento, mobilità, parklet ecc.), abbiamo portato avanti diverse iniziative e ottenuto alcuni importanti risultati:
- l’assemblea straordinaria ha approvato il nuovo statuto dell’associazione, conformandolo al dettato della nuova legge sul Terzo Settore
- abbiamo rifatto ex novo il nostro sito internet, che ti invitiamo a frequentare regolarmente e a convididerne i contenuti (www.genitoriantismog.it)
- abbiamo rilanciato la nostra pagina Instragram, dove parliamo di mobilità con un tono più leggero
- abbiamo organizzato il primo corso per mobility manager scolastico
- il consiglio comunale ha approvato il Piano Aria Clima e noi abbiamo partecipato con decine di osservazioni
- il Comune di Milano ha completato la pedonalizzazione di piazza San Luigi, protagonista del nostro primo #TréntaMI e annunciato la sistemazione definitiva di via Rovereto, sulla base del nostro progetto #TréntaMI IN VERDE
- questa settimana è finalmente iniziato il nostro progetto Siamo nati per camminare “in presenza”, dopo che la pandemia nel 2020 ci ha costretto a continui rimandi a cui abbiamo reagito con delle attività a distanza
- nel frattempo abbiamo continuato la nostra campagna di informazione sui social, in particolare sulle fonti dello smog e relative sottovalutazioni da parte di alcuni politici (assessore regionale all’ambiente sulle cause dello smog)
- ma soprattutto…abbiamo pubblicato il nostro libro Smog Addio edito e in collaborazione con Altreconomia. Ti ricordiamo che se ti associ come “sostenitore” lo riceverai in omaggio!
Alla luce di tutto questo, l’assemblea ordinaria 2021 della nostra associazione è particolarmente importante anche perché il consiglio direttivo deve essere rinnovato e quindi ti invitiamo -se non l’hai già fatto- a rinnovare l’iscrizione e a partecipare. Come per le assemblee del 2020, anche per il 2021 abbiamo deciso di effettuarla da remoto in videoconferenza.
Ti ricordiamo che la data dell’assemblea, in seconda convocazione è prevista per martedì 27 aprile 2021, h: 20:30 col seguente ordine del giorno:
1. Approvazione bilancio consuntivo 2020
2. Approvazione bilancio preventivo 2021
3. Elezione del consiglio direttivo per il triennio 2021-2024
4. Varie ed eventuali
Possono esercitare il diritto di voto i soci in regola con la quota associativa 2021. Come da Statuto sono ammesse deleghe di voto da conferirsi per iscritto esclusivamente ad altro socio in regola con la quota associativa, con massimo di 2 deleghe per socio.
SE VUOI PARTECIPARE CONTATTACI: info@genitoriantismog.it
Se non hai ancora rinnovato la tessera, puoi associarti velocemente e comodamente online: diventa-socio
E il 5×1000? Non dimenticare di indicare e far indicare il nostro codice fiscale 97438150159 nella dichiarazione dei redditi: non ti costa nulla e ci dà forza per continuare la nostra lotta.