[metaslider id=”8595″]

AdottaMI! LA CAMPAGNA SOCI 2022 DEI GENITORI ANTISMOG

Perché “AdottaMI”? Perché pensiamo che Milano vada “adottata” da tutti noi, affinché diventi una città più sostenibile, più respirabile, più ciclabile e soprattutto a misura di persona! Ecco perché ti chiediamo di adottare simbolicamente un mezzo pubblico, una panchina, un…

IL PASSANTE DI BOLOGNA: PERCHE’ CI RIGUARDA TUTTI

Il passante di mezzo di Bologna è un progetto di potenziamento del nodo autostradale e tangenziale di cui è prevista la realizzazione a partire dal 2023. L’opera è molto controversa e sta suscitando una forte opposizione da parte di associazioni…

SE LA LOGISTICA NON E’…”LOGICA”

Il traffico è una parola che comprende problemi molto diversi tra loro e che richiedono analisi ed interventi diversi. Una fortissima causa di traffico a Milano è senza dubbio il trasporto delle merci e non è solo un problema di…

LE AZIONI DEI GENITORI ANTISMOG: IL RESOCONTO AL 2021

ph web

In occasione della nostra annuale Campagna Soci, siamo felici di riaggiornare il resoconto delle principali azioni e risultati ottenuti anche grazie ai nostri sostenitori ed attivisti. 2021 Pubblichiamo con Pietro Raitano “Smog addio. Come e perché è tempo di cambiare…

DEHOR E POSTI AUTO: LA NOSTRA DOMANDA A CONFCOMMERCIO MILANO

Si è svolto in questi giorni un intenso dibattito sull’aggiornamento del Regolamento sulle occupazioni di suolo pubblico temporanee e leggere, che ricordiamo essere state offerte dal Comune di Milano in piena emergenza pandemica per garantire la continuità delle attività commerciali…